Avocado Toast con Salmone
- lacucinainviaggio
- 2 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Onnipresente nei brunch, lo si può trovare declinato in molteplici versioni, con l'uovo, con verdure varie, con pancetta croccante o italianizzato con dell'ottimo speck. Da anni è una delle ricette più cercate sul web e sembra non voler cedere lo scettro.
L'avocado toast mi piace prepararlo con un pane croccante, ai semi misti, che contrasta con la morbidezza e la burrosità dell'avocado che fanno il paio con la sapidità e l'affumicato del salmone.
Procuratevi questi pochi ingredienti che siano di ottima qualità, facendo attenzione che l'avocado sia maturo e bello morbido e in poche mosse porterete in tavola un piatto completo di sicura riuscite.

INGREDIENTI per 4 fette piccole di pane
un avocado
mezzo limone
100 g di salmone affumicato
sale
pepe
olio extravergine di oliva
Tostare il pane come più preferite. Io nel tostapane.
Intanto tagliare l'avocado a metà ed eliminare il nocciolo, sbucciarlo, se è maturo al punto giusto basterà passare un cucchiaio tra la polpa e la buccia. Porlo in un piatto e schiacciarlo con una forchetta. Condire con il succo di limone, il sale e il pepe. Prendere il pane tostato e spalmarci la crema di avocado, guarnire con il salmone e condire con un filo di ottimo olio extravergine di oliva.
Il gioco è fatto. Buon pranzo!
Ottimo!!!! Complimenti